Come registrarsi al sito dell'oratorio

Registrarsi al sito dell'oratorio permette di accedere a tutte le funzioni, che altrimenti risulterebbero inaccessibili. Cosa vuol dire questa frase??

Bene, registrarsi significa far conoscere al sito dell'oratorio chi siete (tramite semplicissime informazioni) in modo che tutte le volte che tornerete su queste pagine, il sito vi riconoscerà e vi permetterà di fare un sacco di cose.

 

Vi faccio qualche esempio su cosa potete fare se vi registrerete:

  • Commentare tutti gli articoli
  • Lasciare messaggi nella shoutbox
  • Poter accedere e giocare con tutta la sala giochi

 

Veniamo ora alla spiegazione di come si fa a registrarsi (ci vuole più tempo a leggere le istruzioni che a registrarsi davvero):

  • Nella parte in alto a sinistra della home troverete un pulsante con scritto "Accedi"; cliccate e vi apparirà una piccola finestrellaAccedi
  • A questo punto nella nuova finestra dovrete trovare la parola "Registrati", cliccateci sopra in modo da fare apparire il modulo di iscrizionefinestra registrati
  • Ora completate il modulo con tutte le informazioni richieste. Come nome mettete il vostro nome (Luca, Marco, Antonio, Francesca, Anna ecc ecc). Come nome utente mettete un nome di fantasia (superman, grande puffo, angioletto, patothebest, inventate quello che volete). Come password mettete una parola segreta che dovrete utilizzare per ricollegarvi le prossime volte. La stessa parola inseritela anche in verifica password. Completate ora il modulo inserendo un indirizzo email che verrà utilizzato per mandarvi eventuali comunicazioni. Ora inserite ancora lo stesso indirizzo nella casella conferma indirizzo email. 
  • L'ultima cosa che avete da inserire è quella cosa che si chiama "captcha"... In pratica, vedrete due parole, tutte deformate. Ecco, nello spazio sottostante dovete riscrivere queste parole. Questa operazione è semplicemente una misura di sicurezza per essere sicuri che chi si sta iscrivendo sia una persona in carne ed ossa e non un computer con l'obiettivo di riempire il sito di pubblicità..
  • Bene ora cliccate su registrati. Se avete sbagliato a inserire i dati il sito vi segnalerà cosa dovete sistemare, se invece  avete inserito tutto correttamente, il sito vi informerà che siete ufficialmente registrati, quindi:


Perfetto, ora siete ufficialmente dei nostri! :)