Don Primo a tutto tondo

IMG2.jpgDopo aver accolto il nostro nuovo parroco è giusto conoscerlo un po’ meglio. Ecco quindi qualche semplice domanda che abbiamo voluto rivolgergli …

Informazioni di base.

Monsignor  Primo Moioli nasce a Sovere il  25 ottobre 1976. Consacrato sacerdote il 2 giugno 2001 è nominato vicario parrocchiale di Sorisole.  Nel 2006 viene designato alla parrocchia di Valgoglio – Novazza dove vi resta fino al 2012.

1. Interessi. Segui il calcio? Il tuo Hobby?

No, non sono appassionato di calcio. Devo dire che di  tempo non ne ho molto, ma sono un amante dell’arte, mi piacciono i musei e sono appassionato di teatro.

1. Numero e colore fortunato.

Numero 17, colore verde.

1. Ti definisci simpatico o noioso?

Bella domanda, simpatico.

1. Pigro o dinamico?

Sicuramente dinamico

1. Autocritica! Un pregio e un difetto.

Sono troppo impulsivo a volte,  penso sia un difetto. Un pregio mi dicono di essere molto entusiasta di avere fantasia.

1. La prima impressione arrivato a Serina?

Arrivato a Serina  mi sono reso conto di essere un “nano che deve guidare una montagna”: una comunità splendida guidata da un poveretto.

1. Un obiettivo che ti piacerebbe raggiungere

Visto il mio hobby e il vostro stupendo cine-teatro penso che costruire una compagnia teatrale sia un obiettivo.

1. Il tuo motto.

AVANTI. Questo è il mio motto.

Una ventata di entusiasmo è arrivata a Serina; in poco più di un mese, con tanta allegria, hai saputo farti apprezzare. Potremmo definirti una presenza coinvolgente che ha lasciato tutti a bocca aperta. Siamo orgogliosi di averti come nostro don !!!

Vogliamo farti un grosso IN BOCCA AL LUPO  per il grande impegno a cui sei stato chiamato.